Come domiciliare la Carta American Express su un conto corrente bancario o postale

Per domiciliare la Carta American Express su un nuovo conto corrente bancario o postale italiano o europeo in conformità con quanto previsto dal Regolamento applicabile a ciascuna Carta, clicca qui.

 

In alternativa puoi utilizzare i moduli Mandato SEPA disponibili nel Document Centre, cliccando qui e seguendo le istruzioni indicate.

 

Il Titolare Carta deve essere l’intestatario del conto corrente o cointestatario dello stesso.

 

Ti ricordiamo che è possibile effettuare il pagamento di quanto dovuto in base all’estratto conto della Carta American Express attraverso l’addebito diretto su qualsiasi conto corrente con un IBAN SEPA di qualsiasi Paese dell’area SEPA (ossia i 27 Stati membri dell’UE e Regno Unito, inclusa Gibilterra, Svizzera, Norvegia, Islanda, Liechtenstein, Principato di Monaco, Principato di Andorra, Città del Vaticano e San Marino). L’IBAN SEPA non può però corrispondere ad una carta prepagata.

 

Ricordiamo altresì che tale scelta può essere compiuta in qualsiasi momento, tanto in caso di modifica della domiciliazione di Carte American Express già emesse e già in possesso del Titolare, quanto in sede di richiesta di nuove Carte American Express.

 

Ti ricordiamo inoltre che, al fine di ottemperare ai requisiti normativi e regolamentari applicabili agli Istituti di Pagamento, American Express potrà richiederti di trasmettere ulteriore documentazione necessaria per procedere, ad esempio, alla verifica della titolarità del conto corrente bancario o postale indicato e/o del merito creditizio.

 

Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare le FAQ, disponibili accedendo al seguente link e in costante aggiornamento, e/o a raggiungerci attraverso gli ordinari canali di contatto.

 

Per informazioni sui messaggi relativi a mancati pagamenti, addebiti futuri e messaggi sulle transazioni, clicca qui.